THE BEST SIDE OF STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE AVVOCATO

The best Side of studio legale internazionale avvocato

The best Side of studio legale internazionale avvocato

Blog Article



For every noi è importante dare informazioni chiare e prospettare l’esito di quanto andremo ad affrontare insieme. Non ci interessano le false promesse, perché siamo consapevoli del valore del nostro lavoro.

Arrive tutti sappiamo i crimini vengono commessi e sono all’ordine del giorno in tutto il mondo. Quindi anche le persone che vengono fermate e poi messe in cella sono tante e qui non mancano cittadini italiani che vengono incarcerati in paesi stranieri for every determinati crimini. Secondo statistiche fatte da istituzioni nazionali gli italiani che si trovano in una cella in un paese straniero sono più di tremila. E i paesi dove scontano la loro pena sono un pò in tutto il mondo anche se la maggior parte di loro si trova in nazioni europee. Detto ciò bisogna anche dire che spesso quando una persona si trova imprigionata all’estero spesso il vero problema non è che il reato che viene attribuito a questa persona sia stato realmente commesso oppure no, anche se naturalmente non è un fatto che può essere trascurato cosi a cuor leggero.

In Italia gli stranieri regolarmente soggiornanti sono circa l’eight% della popolazione. I detenuti il 32% della popolazione reclusa. I soggiornanti regolari, secondo stime a campione effettuate su singoli istituti, sono una quota inferiore al ten% del totale dei detenuti stranieri, ovvero circa il 3% del totale della popolazione detenuta nel nostro Paese. Una percentuale dunque più bassa rispetto agli italiani che vanno a finire in carcere.

Intanto Ornella Matraxia, mamma di Filippo, ha fatto sapere di essere impegnata con un legale romeno e un'avvocata italiana for each much uscire il giovane dal carcere.

Se hai cambiato plan e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso get more info ai cookie di profilazione e tracciamento for every leggere tutti i titoli di ANSA.it e ten contenuti ogni 30 giorni (servizio foundation):

Siamo operativi anche for every videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente for every venire nei nostri uffici

In questa sezione sono raccolte le informazioni e i hyperlink relativi ai servizi e alle opportunità che il MAECI e la rete diplomatico-consolare offrono advertisement una pluralità di soggetti, tra i quali i cittadini italiani, le imprese italiane e gli stranieri. Vai alla sezione

Affidatevi alla nostra esperienza for every ottenere la difesa che meritate. Contattateci oggi stesso e mettete la vostra fiducia nelle nostre mani esperte.

Responsabilità professionale medica Lo Studio ha maturato una significativa esperienza volta ad ottenere il giusto risarcimento in caso di errori diagnostici e terapeutici, interventi non riusciti o con esiti abnormi, infezioni nosocomiali, problematiche sul consenso informato.

Queste organizzazioni possono metterti in contatto con avvocati o professionisti legali competenti in Italia che possono fornirti assistenza a distanza.

Di Chico Forti e Ilaria Salis sappiamo. Quello che non sappiamo è che sono oltre two.000 gli italiani in carcere in Paesi stranieri, senza click here che siano loro riconosciuti i diritti più elementari. Appear denuncia qui la madre di uno di loro di

Più bassa dunque l’incidenza della nazionalità comunitaria in Italia o Spagna dove la percentuale dei detenuti dell’place Ue rispetto al totale della popolazione detenuta straniera scende al twenty%.

two. Un avvocato che opera a livello internazionale, ma con sede a Catania. Questo avvocato potrebbe avere una vasta esperienza nella gestione di casi legali che coinvolgono persone o aziende provenienti da diversi paesi, ma potrebbe non essere specializzato nel diritto internazionale occur nel primo caso.

Riferendosi al suo secondo mese nel carcere di massima sicurezza di Budapest e citando Zerocalcare dice: “I mesi sono lunghi e accade che la bolla si trasformi in un buco nero che ti risucchia. A volte mi chiedo se questo pozzo abbia un fondo e se da more info qualche parte ci sia davvero un'uscita”

Report this page